skin

Distanziometro a Merate, multe per 20mila euro

18 agosto 2017 - 08:17

Alcuni locali di Merate che ospitano apparecchi da gioco sono stati sanzionati per non avere rispettato il regolamento comunale sulle distanze dai luoghi sensibili.

Scritto da Redazione
Distanziometro a Merate, multe per 20mila euro

Multe per un importo totale di 20mila euro, in un anno, ad esercizi pubblici che non hanno rispettato il regolamento legato all’installazione delle slot machine. Questo il bilancio dei controli in materia di gioco da parte della polizia locale di Merate, in provincia di Lecco. Secondo quanto riporta il quotidiano "La Provincia di Lecco" sono state quattro, secondo quanto comunicato dal comandante Roberto Carbone, le multe elevate nei confronti di altrettanti titolari di bar ed esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli, effettuati dagli agenti all’interno dei normali servizii giornalieri, è stato verificato se i locali rispettassero, o meno, quanto previsto dalla legge regionale della Lombardia in materia di prevenzione e contrasto al gioco patologico e dal regolamento comunale di Merate che definisce in non meno di 200 metri la distanza delle sale da gioco da scuole e luoghi ritenuti sensibili come oratori, chiese, ospedali, cliniche e case di cura.

In ogni sala, inoltre, non ci può essere più di un apparecchio ogni 5 metri quadrati e lo spazio minimo a disposizione delle sale giochi deve essere di 40 metri quadrati. Regole ancora più rigide nel caso in cui i giochi vengano collocati all’interno di attività commerciali. In questo caso in ogni esercizio commerciale è installabile un apparecchio ogni 15 metri quadrati di superficie, per un massimo di due fino a 50 metri quadrati e tre in caso in cui si arrivi a 100 metri quadrati.

Articoli correlati