skin

Osservatorio Gap, approvata la griglia per valutare piani regionali

21 novembre 2017 - 12:14

L'Osservatorio sul gioco patologico approva la nuova griglia per valutare i piani regionali predisposti sulla prevenzione e la cura.

Scritto da Anna Maria Rengo
Osservatorio Gap, approvata la griglia per valutare piani regionali

Via libera, da parte dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute e che come previsto si è riunito oggi 21 novembre, alla nuova griglia che servirà per valutare i piani delle Regioni sul Gap. 

La griglia servirà a stabilire la congruità dei piani regionali alle indicazioni dell'Osservatorio, dunque sulla prevenzione, sulla cura, sulla riabilitazione, sull'utilizzo dei soldi. Ora che la griglia è stata adottata, si avrà tempo sino alla riunione del 6 dicembre (che era già stata fissata) per valutare i piani. Se emergerà la necessità di correttivi, le singole regioni saranno chiamate a modificare o correggere i loro piani.

IL COMMENTO DEL CODACONS - Soddisfatto il commento di Mariangela Servino, membro supplente dell'Osservatorio, in rappresentanza del Codacons (membro effettivo è il presidente Carlo Rienzi): "Si è trattato di una riunione molto positiva e molto costruttivo. Ieri abbiamo inviato un nostro documento contenente un riepilogo dei criteri normativi che le Regioni devono rispettare e l'Osservatorio ha concordato su di esso".

Articoli correlati