skin

Mancati versamenti Preu, Gdf sequestra immobile a società gioco

13 aprile 2018 - 07:26

La Guardia di Finanza di Cagliari sequestra un immobile ad una società operante nel gioco per mancati versamenti del Preu per 45mila euro.

Scritto da Redazione
Mancati versamenti Preu, Gdf sequestra immobile a società gioco


Dopo un primo periodo di pagamenti regolari, ha smesso di versare ad una concessionaria dell’Agenzia dei monopoli e delle dogane le somme dovute a titolo di prelievo erariale unico, accumulando un debito di oltre 45mila euro, così è scattato il sequestro di un immobile da parte della Guardia di Finanza.

Succede a Cagliari, dove le Fiamme gialle del locale gruppo hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni nella disponibilità del rappresentante legale di una società operante nel settore dei giochi e delle scommesse, fino alla concorrenza del debito erariale dovuto.

 

Secondo quanto si legge in una nota della Finanza, l'uomo "ha cominciato a ottemperare con ritardo per poi non corrispondere più alcuna cifra. Gli approfondimenti eseguiti dai militari hanno consentito di quantificare con precisione l’ammontare della cifra non corrisposta - 45.098,56 euro – nonché di definire in capo al rappresentante legale della società la commissione del reato di peculato, non avendo, in qualità di incaricato di pubblico servizio, versato somme di denaro costituenti tributo di cui aveva la responsabilità di corresponsione all’erario".
 

Articoli correlati