skin

Conferenza europea sul gambling, a Helsinki il punto sui nuovi studi

09 agosto 2014 - 07:22

  Si terrà dal 9 al 12 settembre la 10° Conferenza europea sugli studi sul gioco d'azzardo e questioni politiche, in programma all’Hilton Kalastajatorppa, Helsinki, in Finlandia.

Scritto da Redazione
Conferenza europea sul gambling, a Helsinki il punto sui nuovi studi

Un’occasione per fare il punto sulle nuove ricerche in materia di gioco patologico. Saranno otto i ricercatori che presentano argomenti molto interessanti e controversi in una speciale sessione plenaria, e tra gli eventi da non perdere c’è il workshop pre-conferenza sulle nuove forme e conoscenza dei servizi di assistenza in Internet, al quale prenderà parte il professor Max Abbott dalla Nuova Zelanda, come pure il Big Data su come comprendere e tutelare i giocatori, evento cui parteciperà il professor Mark Griffiths dal Regno Unito).

 

Il programma delle conferenze è ancora provvisorio, ma tra gli argomenti in calendario c’è anche l’analisi del modello di gioco finlandese, una sessione sul gioco responsabile, e si parlerà anche del trend italiano e dell’impatto sociale che ha avuto il gioco nell’ultimo decennio.

Alla Conferenza prenderà parte anche il professor Riccardo Zerbetto, direttore scientifico di Orthos e da anni curatore della rubrica ‘Gioco & psiche’ della rivista Gioco News. In tutto sono attesi oltre trecento partecipanti, tra rappresentanti dall'industria, regolatori, ricercatori, esperti di trattamento e altre parti interessate e individuali.

 

Articoli correlati