skin

Ladbrokes: cresce il fatturato grazie alle slot, ma risultato di gruppo a -33%

12 agosto 2014 - 09:57

  Nel primo semestre del 2014 la società britannica Ladbrokes ha installato circa 9.000 nuovi apparecchi da intrattenimento (macchine ‘Clarity’ da SG Gaming) nei suoi 2.226 negozi di gioco che hanno consentito alla società di registrare un incremento dell’1,6 percento nel fatturato netto del gruppo (pari a 577.8 milioni di sterline), ma dovendo comunque fare i contri con un calo del 33,7 percento del risultato operativo di gruppo (pari a 56.8 milioni di sterline).

Scritto da Vincenzo Giacometti
Ladbrokes: cresce il fatturato grazie alle slot, ma risultato di gruppo  a -33%

 

Piani della società per ottimizzare la sua tenuta al dettaglio ha visto la chiusura di 29 negozi entro la fine del primo semestre dell'anno, con ulteriori chiusure nel mese di luglio portando il totale per l'anno a 46.

Il primo semestre dell’anno ha quindi registrato un "inizio difficile" come dichiarato dalla società che ha tuttavia sottolineato come l'introduzione, a febbraio, del codice di condotta dei giocatori da parte dell’Association of British Bookmakers "ha avuto un impatto notevole" sul mercato.

 

Articoli correlati