skin

Cirsa: +11,3 percento nei primi nove mesi dell'anno, mille Awp in più in Italia

27 novembre 2014 - 10:17

Continua a crescere il gruppo Cirsa, la multinazionale spagnola del gioco attiva nei vari mercati internazionali, che nei primi nove mesi dell'anno corrente ha registrato un utile di 241 milioni, per una crescita dell'11,3 per cento rispetto allo stesso periodo nell'anno precedente. Il risultato operativo è stato di 1,165.3 milioni di euro, in crescita del 14,7 per cento nell'ultimo anno.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Cirsa: +11,3 percento nei primi nove mesi dell'anno, mille Awp in più in Italia

 

 

TRIMESTRE FAVOREVOLE - In particolare, nel terzo trimestre 2014, Cirsa raggiunto un utile operativo di 87 milioni di euro, in crescita del 17,1 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Allo stesso modo, i ricavi sono aumentati del 16,3 per cento a poco più di 405 milioni.

OTTIMIZZAZIONE RIUSCITA - Questi risultati riflettono l'evoluzione positiva del gruppo, il risultato del successo di piani di efficienza e di misure correttive messe in atto hanno attenuato la diffusa svalutazione delle valute locali rispetto all'euro, in particolare il peso argentino, e si incontrano di nuovo con i suoi impegni nei confronti dei mercati. Gli aspetti più significativi che hanno contribuito alla crescita durante questo periodo sono stati: i buoni risultati registrati dai casinò in Spagna, con una buona stagione estiva a Marbella e un trend di miglioramento nei casinò di Las Palmas e Valencia, mentre in America Latina e in Pparticolare in Perù, il gruppo ha registrato una crescita forte grazie alle sinergie messe in atto con l'acquisizione di Portal Group, e lo stesso a Panama, grazie all'espansione della rete.

BUONE PERFORMANCE DALLE SLOT – Inoltre la divisione slot ha migliorato i risultati, con il risultato più che positivo dell'integrazione di circa 1.500 macchine da gioco a livello globale e una  e riduzione dei costi operativi, derivante dai piani di efficienza applicate, che ha portato benefici.

I RISULTATI IN ITALIA - In Italia l'incorporazione di circa 1000 Awp sulla rete Cirsa e il completamento della distribuzione del parco Vlt della concessionaria hanno contribuito alla crescita del gruppo, che ora può contare su più di 110.000 apparecchi da intrattenimento operanti nei locali, che mantengono i più alti livelli di redditività.

LE SCOMMESSE IN SPAGNA – Intanto sul fronte delle scommesse sportive, in Spagna, prosegue lo sviluppo del brand Sportium che registra uno sviluppo positivo nel terzo trimestre favorito dalla Coppa del Mondo e dall'inizio delle competizioni sportive nazionali e internazionali. La distribuzione dei punti vendita è mantenuta ad un buon livello gestendo oltre 900.000 scommesse settimanali sull'attuale rete di vendita di 1.200 punti, con una leadership nelle comunità di Madrid e Aragona, e un aumento del 55 per cento della sua quota di mercato a Valencia, Galizia, Murcia e Castilla e León. In Catalogna la rete di scommesse sportive dispone di 120 punti vendita. Sportium ha inoltre firmato un accordo di sponsorizzazione con il Professionale Football League (Lfp) per diventare la casa di scommesse ufficiale nella Liga e Liga Adelante per la stagione 2014-2015.


I NUMERI DEL GRUPPO - Cirsa Gaming Corporation è una delle principali aziende di gioco del mondo e la prima azienda spagnola nel settore con circa 15.000 dipendenti. Ha conseguito un utile operativo di 1.585 milioni di euro nel 2013. La sua offerta è composta oggi da 32 casinò tradizionali, 81 casinò elettronici, 37.401 macchine ricreative, 77 sale bingo, 120 sale da gioco, 1200 punti di scommesse sportive, 3.125 terminali di lotterie e 2.518 terminali per Videolottery in Spagna, Italia e America Latina e sviluppa il suo gioco d'azzardo online in Spagna con le licenze del marchio Sportium.

 

Articoli correlati