skin

Gtech Spa annuncia collocamento obbligazioni come Finanziamento permanente dell’acquisizione di IGT

30 gennaio 2015 - 17:20

GTECH S.p.A. annuncia il collocamento di obbligazioni senior garantite, in euro e in dollari, per un ammontare complessivo di circa 5 miliardi di dollari (corrispondenti a circa 4,3 miliardi di euro al tasso di cambio attuale), soggetto alle condizioni di mercato e alle condizioni di chiusura, come parte del finanziamento per l’acquisizione di International Game Technology (NYSE: IGT).

Scritto da Redazione
Gtech Spa annuncia collocamento obbligazioni come Finanziamento permanente dell’acquisizione di IGT

Il collocamento sarà condotto per mezzo di una società veicolo, Cleopatra Finance Limited, che depositerà in escrow i proventi delle obbligazioni fino al perfezionamento dell’acquisizione di IGT. GTECH S.p.A. si fonderà in Georgia Worldwide PLC in corrispondenza con l’acquisizione di IGT e si quoterà presso la New York Stock Exchange. In quel momento Georgia Worldwide PLC diventerà l’emittente delle obbligazioni e utilizzerà i proventi del collocamento per pagare il corrispettivo in contanti dell’acquisizione di IGT, i costi relativi all’acquisizione e per rifinanziare una parte del debito esistente di GTECH e di IGT. È stato al momento previsto che le obbligazioni saranno denominate in dollari (circa 3,5 miliardi di dollari) e in euro (circa 1,25 miliardi di euro). È stata presentata richiesta di ammissione alla quotazione delle obbligazioni presso l’Irish Stock Exchange.

Gli strumenti finanziari oggetto del presente comunicato non sono e non saranno registrati ai sensi del Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il Securities Act), né possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di specifica registrazione o in presenza di un’esenzione alla registrazione ai sensi del Securities Act del 1933.

Gli strumenti finanziari sono offerti a investitori qualificati in conformità alla Rule 144A ai sensi del Securities Act e al di fuori degli Stati Uniti in conformità con la Regulation S ai sensi del Securities Act.

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di strumenti finanziari né un invito volto ad offrire o ad acquistare o vendere al pubblico strumenti finanziari, né potrà avere luogo un’offerta di strumenti finanziari in una giurisdizione ove sia richiesta una registrazione o un’approvazione prima che la registrazione o l’approvazione siano state compiute conformemente alle leggi di tale giurisdizione.
 

Articoli correlati