skin

Francia, Coppolani incontra Eckert: rafforzare protezione giocatori e nuove misure per il gioco online

02 maggio 2015 - 08:12

Focus sul gioco responsabile in occasione della visita di Christian Eckert, Segretario di Stato francese incaricato del bilancio di Arjel, l’ente che controlla il gioco online nel Paese.

Scritto da Sm
Francia, Coppolani incontra Eckert: rafforzare protezione giocatori e nuove misure per il gioco online

 

Il presidente di Arjel, Charles Coppolani ha incontrato Eckert negli uffici dell'Autorité de régulation des jeux en ligne. Una visita che arriva pochi giorni dopo la pubblicazione dei risultati dell'inchiesta condotta dall'Observatoire des jeux con l'Inpes sulle pratiche di gioco d'azzardo in Francia e sui tassi di prevalenza del gioco problematico e che ha permesso al Governo di ricordare l'importanza che si attribuisce alla promozione di un gioco responsabile e ricreativo, garantendo ai cittadini una pratica moderata, esente da qualsiasi rischio di
gioco eccessivo.

NUOVO SITO - Dopo aver accolto l'azione di Arjel in questo settore, il Segretario di Stato ha espresso soddisfazione per la prossima apertura del sito Evalujeu, che sarà disponibile al pubblico il 5 maggio prossimo. “Questo nuovo strumento di prevenzione permetterà ai giocatori di valutare e seguire le loro pratiche di gioco beneficiando di una consulenza personalizzata nell'anonimato più stretto”, sottolinea Arjel.

GLI OBIETTIVI FUTURI E LE NOVITA' - Al termine della sua visita il Segretario di Stato incaricato del bilancio ha annunciato alla stampa un insieme di misure sul gioco online che verranno presentate come parte del progetto di legge relativo al digitale. Saranno affrontati diversi campi: tutela dei giocatori - l'Arjel potrà ora utilizzare i suoi dati ai fini della prevenzione e protezione dei consumatori e un dispositivo di mediazione faciliterà la risoluzione di piccole controversie - lotta all'offerta illegale, la procedura sarà semplificata per aumentare l'efficienza e la produttività.

LIQUIDITA' INTERNAZIONALE - Infine sarà proposta una disposizione che permetta la condivisione della liquidità europea sui tavoli di poker nel quadro di specifici accordi tra Arjel e altre autorità di regolamentazione dell'Ue.   

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati