skin

Bowl Expo: tra gioco e sport con la stella del basket Earvin 'Magic' Johnson

26 giugno 2015 - 13:31

Arlington, Texas - Due degli sport più amati in America, bowling e basket, si riuniscono all'International Bowl Expo di Arlington. Il tutto sotto l'Egida di un campione di altissimo livello che ha scritto la storia dell'Nba nonché noto filantropo, come Earvin Magic Johnson, salito sul palco del Paris Las Vegas Hotel & Casino per salutare il pubblico riunito dall'Expo. Sono estremamente orgoglioso di partecipare come relatore principale del BowlExpo di quest'anno, ha detto Johnson.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Bowl Expo: tra gioco e sport con la stella del basket Earvin 'Magic' Johnson

"Sono un grande fan del bowling e non vedo l'ora di approfondire le molteplici sfaccettature di questo sport".

 

“UN RELATORE D'ECCEZIONE” - A introdurre il discorso del campione è stato Tom Martino, presidente di Bpaa, l'Associazione americana dei proprietari dei Bowling fondata nel 1932. "E' con grandissimo orgoglio e onore che diamo il benevenuto a Earvin Magic Johnson come relatore principale a questa edizione 2015 dell'Expo", ha detto in apertura. "Con la sua personalità energica, le sue imprese in crescita e gli sforzi filantropici, Johnson è visto come una persona influente sia nelle industrie dello sport che di difesa della salute e la sua presenza riflette la rilevanza crescente e culturale del bowling".
Earvin "Magic" Johnson è famoso per le sue brillanti capacità di passaggio, un talento sublime e una personalità accattivante. Nel corso della sua carriera Nba Johnson ha raggiunto un successo senza precedenti, guidando i Lakers per cinque campionati Nba e in nove apparizioni nelle finali Nba. Ha vinto tre campionati Mvp Awards, ha giocato in 11 All-Star games ed è stato membro del Dream Team che ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona ed è stato introdotto nella all of Fame di basket nel 2002 e nel 2010. Oggi Johnson dirige i suoi sforzi verso il suo impero economico in crescita, Magic Johnson Enterprises. Johnson supervisiona una serie di società controllate da MJE tra cui SodexoMagic, Magic Airport Holdings, Aspire, una rete televisiva, Magic Workforce Solutions, Clear Health Alliance, ed è anche membro del gruppo di proprietà dei Los Angeles Dodgers, Los Angeles Sparks e MLS' Los Angeles Football Club. Il portafoglio di MJE comprende anche altre entità e investimenti. Johnson ha il ruolo di presidente e fondatore della Magic Johnson Foundation, dove da oltre 20 anni continua il suo impegno costante per trasformare Urban America attraverso l'HIV/AIDS Awareness & Prevention programs, Community Empowerment Centers e il Taylor Michaels Scholarship Program. La Magic Johnson Foundation è diventata una delle organizzazioni filantropiche più riconoscibili in tutto il mondo.

IL BOWLING IN USA - Uno dei passatempi più amati d'America, il bowling ha visto un enorme ritorno di popolarità negli ultimi anni. Un'industria da 10 miliardi di dollari, il bowling è classificato come il numero uno dello sport partecipativo nella nazione con 67 milioni di persone che visitano le corsie ogni anno. Il BowlExpo è il principale evento dell'industria del bowling, che ospita migliaia di proprietari/operatori di bowling e leader dell'industria provenienti da tutto il mondo ogni anno.

 

Articoli correlati