skin

Graf (Gambling Commission): 'Protezione consumatori e buone cause, i must'

20 luglio 2016 - 09:23

La Gambling Commission inglese ha pubblicato la relazione annuale per il 2015/16 sul gioco nel Regno Unito.

Scritto da Redazione
Graf (Gambling Commission): 'Protezione consumatori e buone cause, i must'

I consumatori al centro dell'interesse della Gambling Commission britannica. È quanto emerge dalla relazione annuale per il 2015/16 della commissione.

 

Il rapporto fornisce una panoramica delle operazioni della Commissione e la posizione finanziaria per l'esercizio 15/16 nel suo ruolo di regolamentazione del mercato del gioco d'azzardo e della Lotteria Nazionale.

“Affrontare i danni derivanti dal gioco d'azzardo è stato un obiettivo chiave per la Gambling Commission in un anno che ha visto: l'introduzione delle dichiarazioni di garanzia per gli operatori, per rendere sicuri i consumatori e il mercato libero dal crimine; nuovi requisiti per le aziende per l'introduzione di strumenti di gestione per i consumatori e gli schemi di autoesclusione; l'applicazione di misure severe nei confronti degli operatori che non hanno preso misure sufficienti in relazione alla responsabilità sociale e al riciclaggio di denaro”, si legge nel documento.

Philip Graf, presidente della commissione, dichiara: "Negli ultimi due anni abbiamo messo in luce l'importanza di mettere i consumatori al centro della cultura e della pratica commerciale, con la gestione dei rischi di danni derivanti dal gioco d'azzardo e dal riciclaggio di denaro.

Non c'è stato alcun dubbio che c'è stato un cambio di atteggiamento in un certo numero di grandi imprese. Tuttavia, mentre vi è stata una grande quantità di attività, è anche chiaro che molto resta da fare”.
La Commissione regola anche il mercato della lotteria tra cui la Lotteria Nazionale del Regno Unito. Ruolo principale della Commissione è quello di garantire il fair play per i consumatori e assicurare che Camelot massimizzi i suoi contributi per le buone cause. Il 2015/16 è stato un anno record con 1,7 miliardi di sterline, con cui si è contribuito allo sport, a progetti culturali e comunitari nel Regno Unito.
Commentando la regolamentazione della National Lottery, Graf ha aggiunto: "L'approvazione della Commissione di grandi cambiamenti nel Lotto nel 2015/16 ha contribuito ad assicurare che il gioco rimanga 'fresco e accattivante' per i consumatori, per contributi da record per buone cause nel corso dell'anno”.
Sarah Harrison, Chief Executive della Commissione, commenta: “Continueremo a lavorare per mettere i consumatori al centro della regolamentazione. Ciò includerà la costruzione di un lavoro vitale per proteggere i più vulnerabili, e la definizione di standard per il gioco responsabile e sicuro. Abbiamo lanciato un programma di cambiamento per sviluppare il piano di prevenzione, nel corso dell'anno, per iniziare a lavorare su una nuova strategia che contribuirà a sostenere il nostro lavoro futuro per mantenere il gioco d'azzardo equo e sicuro per tutti i consumatori”.

Articoli correlati