skin

Inghilterra e Galles: minori a rischio di diventare giocatori problematici

30 novembre 2016 - 11:14

Circa 9mila minori sono a rischio di diventare giocatori problematici in Inghilterra e Galles secondo al Gambling Commission.

Scritto da Redazione
Inghilterra e Galles: minori a rischio di diventare giocatori problematici

Genitori e tutori siano vigili. E' il monito della Commissione di gioco britannica, in seguito alla pubblicazione di un nuovo rapporto che indica che 450.000 bambini giocano d'azzardo in Inghilterra e Galles ogni settimana. Nella relazione della Gambling Commission su giovani e gioco d'azzardo, viene mostrato come siano circa 9.000 minori a poter diventare ponziali giocatori problematici.

 

I risultati indicano che il tasso globale di gioco d'azzardo tra 11 e 15 anni di età è di circa il 16 percento. Questo dato si confronta con il 5 percento di ragazzi tra 11 e 15 anni di età che hanno fumato e l'8 percento che hanno bevuto alcol durante l'ultima settimana, mentre il 6 percento ha assunto droghe nell'ultimo mese.
Tim Miller, direttore esecutivo della Commissione, dichiara: "Abbiamo spesso detto che è forndamentale discutere i rischi del bere, della droga e del fumo con i nostri figli. Tuttavia la nostra ricerca dimostra che i bambini hanno il doppio di probabilità di giocare o fare una di queste cose. Vogliamo rassicurare i genitori che le nostre regole richiedono alle aziende di gioco di prevenire e combattere il gioco d'azzardo minorile e agiamo sulle società in cui i giovani non siano adeguatamente protetti. Ci rendiamo conto che ci sono alcune attività di gioco d'azzardo in cui i giovani sono legalmente autorizzati a partecipare - come l'utilizzo di una gru per vincere un giocattolo, o di scommesse tra amici. Ma vorremmo incoraggiare i genitori a parlare con i propri figli circa i rischi connessi al gioco d'azzardo, in modo che se si sceglie di giocare in età adulta, lo faranno in modo sicuro e responsabile".

Articoli correlati