skin

Colombia: gioco legale contro evasione da 700 miliardi l'anno

30 agosto 2017 - 11:34

Il presidente della Camera dei Beni e Servizi sostiene la regolamentazione del gioco in Colombia.

Scritto da Ac
Colombia: gioco legale contro evasione da 700 miliardi l'anno

 

Il gioco illegale, in Colombia, comporta perdite al settore e all'economia nazionali fino a 700 miliardi di dollari l'anno, per un tasso di evasione che si aggira attorno al 40 percento. A sostenerlo è il presidente della Camera dei prodotti e dei servizi (Cámara Intergremial de Bienes y Servicios), Juan Andrés Carreño, illustrando - e sostenendo - le ragioni che hanno spinto il governo locale a regolamentare le attività di gioco, per una legalizzazione e messa in sicurezza del sistema.

 

Una legalizzazione che ha portato alla necessità di "allestire un programma strutturale per combattere l'illegalità e attaccare l'economia sommersa, che oltre a colpire direttamente l'economia nazionale, rappresenta un distruttore di posti di lavoro", spiega il leader sindacale, presidente, tra l'altro, dell'organismo Asojuegos e di Laft América.

 

Carreño ricorda inoltre che i contributi fiscali degli operatori raggiungono gli 1.5 trilioni di dollari ogni anno, evidenziando come il Governo, insieme alle autorità, sta perseguendo i siti di gioco illegali bloccando più di 300 pagine web irregolari che operavano illegalmente nel Paese.
 

Articoli correlati