Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco sicuro, via libera Ue alle norme della Carinzia

  • Scritto da Amr

Scaduto il periodo trimestrale di stand still in Commissione europea delle norme dello stato austriaco della Carinzia sul gioco sicuro.

Via libera della Commissione Europa alla legge che modifica quella vigente nello stato austriaco della Carinzia sulle macchine da gioco automatiche e sulle macchine automatiche per giochi d'azzardo. Il periodo trimestrale di stand still a Bruxelles, durante il quale gli stati membri o la Commissione stessa potevano intervenire, è trascorso infatti senza che siano stati presentati commenti oppure osservazioni.

 

I prodotti interessati sono le macchine da gioco automatiche e quelle automatiche per giochi d'azzardo.

I CONTENUTI - In aggiunta al recepimento della 4a direttiva antiriciclaggio (UE) 2015/849, il progetto di legge prevede la possibilità di sostituire la carta del giocatore richiesta per le macchine automatiche per giochi d'azzardo con procedimenti di riconoscimento biometrico, quando gli stessi sono equivalenti e soddisfano determinati requisiti tecnici.

LE MOTIVAZIONI - La carta del giocatore serve principalmente per evitare il riciclaggio di denaro e prevenire la dipendenza. Grazie ai progressi tecnici è possibile sostituire la carta del giocatore con procedimenti di riconoscimento biometrico. Per poter avere l'effetto desiderato, anche tali procedimenti devono soddisfare determinati requisiti tecnici.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.