Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mga: 'Antiriciclaggio e gioco, Parlamento attua Direttiva Ue'

  • Scritto da Redazione

La Malta Gaming authority comunica l'attuazione da parte del Parlamento della IV Direttiva dell’Unione europea sull'antiriciclaggio, con norme sul gioco.

 

"La legge XXVIII del 2017 è stata pubblicata nella Gazzetta del governo del 1° dicembre 2017. La presente legge introduce una serie di emendamenti alla legge sulla prevenzione del riciclaggio di denaro, alcuni dei quali fanno parte del recepimento della direttiva (Ue) 2015 / 849 nella legge maltese".


Lo rende noto la Malta Gaming authority, l'ente regolatore del gioco maltese, comunicando l'approvazione da parte del Parlamento dell’aggiornamento della normativa nazionale di prevenzione e contrasto al riciclaggio di denaro, con i dettami della IV Direttiva dell’Unione europea sulla materia, comprensiva di norme relative al gioco.


Alla fine di ottobre Carl Brincat, senior legal advisor della Malta Gaming Authority, aveva ricordato a Gioconews.it il lavoro dell'ente per una modifica della normativa vigente che tutelasse maggiormente il giocatore.
 

Proprio ieri, 5 dicembre, il senatore del Pd Stefano Vaccari, componente della commissione Antimafia, alla presentazione del dossier "Gioco sporco gioco pulito. L'azzardo secondo le mafie" curato dalla Cnca, ha chiesto un maggiore "coordinamento tra tutti i Paesi europei, tra cui Malta, per superare i problemi relativi alla legalità del gioco pubblico, partendo proprio dall'attuazione della IV Direttiva europea sull'antiriciclaggio.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.