Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Slot, a Bruxelles le norme del Principato delle Asturie

  • Scritto da Redazione

Trasmesse a Bruxelles le norme sulle macchine da gioco del Principato delle Asturie.

Il Principato delle Asturie ha trasmesso a Bruxelles, per il consueto periodo trimestrale di stand still durante il quale gli stati membri o la Commissione europea stessa potranno esprimere pareri vincolati o meno, la Proposta di risoluzione dell'assessorato alla Presidenza e alla partecipazione dei cittadini che fissa le condizioni tecniche di omologazione e funzionamento, nonché i costi delle partite e i premi degli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo.

La Proposta è relativa agli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo: condizioni tecniche di omologazione e funzionamento, nonché costi delle partite e premi di tale tipo di apparecchi.

 

I CONTENUTI - La presente regolamentazione determina le condizioni tecniche di omologazione degli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo, quali il costo della partita e il premio massimo ottenibile. Oltre a ciò, determina i mezzi per effettuare i pagamenti e le riscossioni, la percentuale di restituzione dei premi, la durata della partita, la velocità del gioco, le caratteristiche dei contatori, i dispositivi di sicurezza che gli apparecchi dovranno includere o le informazioni che vi dovranno necessariamente comparire, ove spicca l'obbligatorietà di indicare sugli apparecchi un riferimento alle conseguenze dell'abuso del gioco.
La presente regolamentazione consentirà il miglioramento della competitività del settore del gioco equiparando le condizioni degli apparecchi di tipo "C" o da gioco d'azzardo a quelle esistenti in altre Comunità autonome, semplificando le procedure d'omologazione e riducendo il costo di quest'ultima per le imprese costruttrici di tale tipo di apparecchi.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.