skin

Gambling Commission Uk: cause e impatto del Gap in nuova ricerca

23 gennaio 2018 - 17:02

La Gambling Commission Uk commenta la nuova ricerca sulla dipendenza da gioco di Citizens Advice.

Scritto da Redazione
Gambling Commission Uk: cause e impatto del Gap in nuova ricerca

Nuovo rapporto sul gioco d'azzardo problematico in Uk. Citizens Advice mette in luce nella sua ricerca le cause e l'impatto del Gap. Si scopre che fino a 4,3 milioni tra familiari, amici e colleghi di lavoro dei circa 430.000 giocatori d'azzardo problematici in Gran Bretagna spesso soffrono di problemi gravi legati a debiti o rottura delle relazioni sociali.
Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission Uk, dichiara: "Citizens Advice offre un accesso importante ai consumatori vulnerabili, in particolare verso quelli che stanno già cercando supporto per i loro problemi. Accogliamo con favore questo rapporto che offre un obiettivo focalizzato su coloro che presentano danni derivanti dalla dipendenza da gioco e fornisce un buon inizio per essere in grado di comprendere l'impatto che il problema del gioco d'azzardo può avere al di là del singolo giocatore; su amici, familiari, colleghi di lavoro e comunità.

Questo rapporto ci aiuterà anche a comprendere i costi associati al suo impatto sui servizi sanitari pubblici, sulle famiglie e sulle comunità, sull'occupazione e sui debiti, e sui servizi giudiziari. Comprendere il pieno impatto del gioco d'azzardo problematico aiuterà l'industria, la Commissione e altre parti interessate a gestire e minimizzare adeguatamente tali impatti. Insieme possiamo lavorare per prevenire i danni legati al gioco d'azzardo oltre a garantire un supporto e un trattamento efficaci per coloro che ne hanno bisogno."
A novembre la Gambling Commission ha lanciato una strategia triennale per prevenire danni ai consumatori e al pubblico.

Articoli correlati