skin

Uk: da Johnson raccomandazioni per ripartenza dei locali, anche di gioco

11 maggio 2021 - 08:57

Le sale giochi e tutti i locali di intrattenimento potranno finalmente riaprire a partire da lunedì 17 maggio in Regno Unito, con delle piccole accortezze, ma è ritorno alla normalità.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Uk: da Johnson raccomandazioni per ripartenza dei locali, anche di gioco

 

Ultima settimana di lockdown per i locali di gioco e intrattenimento del Regno Unito, come anticipato, e prime raccomandazioni da parte del primo ministro inglese Boris Johnson che nella serata di ieri ha annunciato al paese il nuovo piano di riaperture che prevede l'ultima fase di allentamento del blocco in Inghilterra, all'interno della quale rientrano – finalmente – anche le attività di gioco.

In particolare Johnson ha spiegato che i pub e i ristoranti potranno servire le persone anche all'interno dei loro locali dal prossimo lunedì, mentre i cinema e i centri di gioco “soft” potranno anche riaprire insieme agli altri intrattenimenti al coperto. Avvertendo tuttavia che il distanziamento sociale sarà ancora necessario e suggerendo di lasciare le finestre aperte nei locali per favorire la circolazione dell'aria. Saranno consentiti anche pernottamenti in hotel e il limite al numero di persone che possono essere tranquillamente sistemate all'interno sarà dunque revocato.

Anche in Scozia, in parallelo, i cinema, le sale bingo, i centri di divertimento e i Fec saranno riaperti da lunedì. Idem in Galles, dove si fa pressione anche per allentare altre restrizioni come l'allontanamento sociale.

Articoli correlati