skin

Ice Conferences 2016, come cambia il gaming con la realtà virtuale

02 febbraio 2016 - 10:59

L'avanzata dei dispositivi per la realtà virtuale impone un cambio di passo nel gaming e nel betting, se ne parla alle Ice Conferences.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ice Conferences 2016, come cambia il gaming con la realtà virtuale

 


Accanto alla fiera vera e propria, il 2 febbraio all'Ice 2016 di Londra prende il via anche il ricco programma di conferenze, con focus sulla regolamentazione mondiale del gioco, l'utilizzo dei data insight e il gioco multicanale.

 

Il tema al centro della conferenza 'Cross-Platform and Multi-Channel Gaming' è l'importanza dell'utilizzo di web, smartphone, tablet e smart Tv per aggiudicarsi la leadership nel mercato dei mobile game. "Gli investimenti previsti per questo settore sono considerevoli" - afferma Gerard Cunnigham, CEO di Winistry, che ha illustrato la storia della realtà virtuale e del suo coinvolgimento nel mondo del betting, che cambierà completamente il modo in cui i giocatori si approcciano ai contenuti. Tom Light, vice presidente del Business Development a SBTech invece sottolinea che il focus è sempre sul giocatore, e che  l'industria lo mette sempre al primo posto anche per quanto riguarda l'utilizzo della realtà virtuale nel gaming e nel betting. Cianan Clancy, Global Innovation Strategy Manager di Paddy Power sottolinea l'importanza di guardare ai contenuti del gaming, "oltre ai gadget e alle idee futuristiche che fanno venire l'acquolina in bocca", per mantenere la leadership nel settore.  Spiegando il proprio case study sullo sviluppo di un'app per l'iWatch, Clancy ritiene che l'orologio di Apple non sia stato ancora pienamente sfruttata con un'applicazione valida, ma che gode sicuramente di un certo appeal.
 
I tassi di adozione ancora non lo convincono del tutto, dopo aver sottolineato che sono state poche le persone che l'hanno utilizzato per scommettere in questi ultimi giorni. Su 5mila proprietari di Apple Watches interpellati, solo 36.
 
Si parla invece di lotterie nella conferenza 'Modernising Lotteries: Digital and Retail', con un occhio alla 'modernizzazione' del settore e consigli per rafforzare il business retail utilizzando le opportunità offerte da online e mobile. Per Hansjorg Holtkemeier, presidente della European Lottery Association, per cui la solidarietà è fondamentale per combattere e scardinare l'industria del gioco illegale.
 

Articoli correlati