skin

Mipaaf e ricognizione associazioni ippiche: "Entro 15 marzo presentazione documenti"

24 febbraio 2015 - 14:32

Il ministero delle Politiche Agricole sta procedendo “a fini conoscitivi, ad una ricognizione delle associazioni operanti nel settore ippico”.

Scritto da Sm
Mipaaf e ricognizione associazioni ippiche: "Entro 15 marzo presentazione documenti"

Entro il prossimo 15 marzo, quindi, le associazioni di categoria dovranno trasmettere “alla Direzione Generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, lo Statuto e l’Atto costitutivo, in originale o copia conforme, nonché una dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti del Dpr 28.12.2000 n. 445 dalla quale risultino i soci aderenti alla data di sottoscrizione della dichiarazione medesima”.

 

“Abbiamo richiesto al ministero che vi sia una rappresentanza riconosciuta per ogni associazioni. È inutile avere una miriade di associazioni o comitato che non rappresentano realmente le categorie”, sottolinea il Siag .

Secondo il presidente del Coordinamento Ippodromi, si tratta di “un fatto positivo, così come è stato fatto per gli ippodromi con il decreto del 13 dicembre scorso del ministro Martina, ora anche per le associazioni di categoria, quindi proprietari, allevatori e professionisti, con questa ricognizione ci sarà una fotografia più precisa del nostro comparto”.

Articoli correlati