skin

Agnano, Panini: "Prorogata attuale gestione, in arrivo avviso manifestazione d'interesse per nuovo bando"

26 marzo 2015 - 10:35

Abbiamo prorogato ulteriormente l'attuale gestione dell'ippodromo fino al 31 dicembre, al termine del quale lanceremo l'atteso bando europeo, e nei prossimi giorni pubblicheremo un avviso pubblico per 'manifestazione d'interesse' , in modo da capire se ci sono imprese davvero disponibili. Ad anticipare la decisione a Gioconews.it, è l'assessore al Lavoro e alle attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini, nel giorno in cui il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato sul proprio sito il Regolamento della 66a edizione del Gran Premio Lotteria di Agnano, in programma domenica 3 maggio 2015. 

Scritto da Fm
Agnano, Panini: "Prorogata attuale gestione, in arrivo avviso manifestazione d'interesse per nuovo bando"

 

"Viste le condizioni del comparto ippico, e la mancanza di certezze di contributi statali per gli ippodromi dal 2017, ci troviamo in una situazione di limbo", ricorda Panini.

"ESPLORIAMO IL MERCATO" - "Abbiamo chiesto lumi al Mipaaf, ma ha ribadito che c'è un quadro in divenire, fatto che aumenta il rischio che la gara per la gestione di Agnano vada deserta, anche se, magari, il nostro ippodromo potrebbe essere comunque essere tanto appetibile da destare l'attenzione di compagini serie. Per questo, abbiamo deciso di esplorare il mercato attraverso un atto della direzione Patrimonio con una richiesta di 'manifestazione d'interesse': un atto pubblico che non vincola nessuno ma ci consente di avere un quadro complessivo della situazione".


GESTIONE FINO AL 31 DICEMBRE - Nel frattempo, sarà comunque mantenuto l'attuale livello di programmazione offerto da Agnano. "Allo scopo - prosegue Panini - abbiamo prorogato l'attuale gestione (con la Ippodromi Partenopei, ndr) fino al 31 dicembre: scelta che ci consentirà di avere i tempi per assicurare lo svolgimento del Gran Premio Lotteria, le attività in essere, fare il bando di gara europeo ed espletarlo senza ulteriori incertezze".

 

IL REGOLAMENTO DEL GP LOTTERIA - Il Regolamento della 66a edizione del Gran Premio Lotteria, corsa di Gruppo 1 Mater du trot UET 2015, in programma domenica 3 maggio 2015, prevede la partecipazione di cavalli da 4 a 12 anni, si effettua sulla distanza di 1.600 metri, con la formula che prevede tre batterie.

 

 

Articoli correlati