skin

Ippica incontra Castiglione: nessun taglio a calendario di agosto e pagamenti 2012

01 luglio 2015 - 10:39

Il sottosegretario Giuseppe Castiglione ha incontrato oggi il modo dell’ippica, dopo le tensioni dei giorni scorsi sfociate nella manifestazione di protesta dello scorso 23 giugno e nella mancata dichiarazione dei partenti.

Scritto da Sm
Ippica incontra Castiglione: nessun taglio a calendario di agosto e pagamenti 2012

“Castiglione – sottolinea il Siag - ci ha detto che pagherà i premi di novembre e dicembre 2012 entro i primi di agosto. L’attuale calendario verrà prorogato senza tagli anche ad agosto. Dopo tali dichiarazioni le categorie non proseguiranno la protesta, fiduciose che venga mantenuto quanto detto dal sottosegretario”.

 

Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, aggiunge: "Il sottosegretario ci ha specificato che entro il 6 luglio dovrebbe passare il decreto che proroga la delega al dirigente delegato per i pagamenti dei vecchi debiti ex Assi e questo permetterà il pagamento di novembre e dicembre 2012. 

Mi auguro che in quel pagamento ci siano anche i 14 milioni dovuti per il 2012 agli ippodromi. Avevamo chiesto che l’impegno a non tagliare il calendario e il montepremi per quest’anno arrivasse fino a ottobre. Il termine di agosto ci sembra un po’ troppo ristretto. Ci auguriamo comunque che di qui ad agosto il ministero riesca a recuperare i 28 milioni che mancano e così si possa finire l’anno senza tagli”.

 

Articoli correlati