skin

Stabilità 2016: anche l'ippica vuole la sua parte e chiede certezze su risorse

17 ottobre 2015 - 08:58

Nessun intervento sull'ippica nella legge di Stabilità e il Coordinamento Ippodromi chiede azioni per rilanciare il settore.  

Scritto da Redazione
Stabilità 2016: anche l'ippica vuole la sua parte e chiede certezze su risorse

La Legge di stabilità o legge di fiducia come la chiama Matteo Renzi è stata presentata e tante sono le novità anche sui giochi. Nella bozza decreto si parla di aumento del prelievo erariale sulle slot machine di due punti e sulle videolotterie dello 0,5 perceto. Inoltre al via bando sulle scommesse e nuove concessioni per l’online. Dal gioco quindi lo Stato incasserà nel 2016 oltre 1 miliardo in più.

 

E per l'ippica? "Al momento non abbiamo letto nessun intervento a favore del settore in gravissima crisi e nemmeno conosciamo le risorse destinate al Mipaaf per questo settore: montepremi, ippodromi, servizi, etc.", sottolinea con preoccupazione il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.

"Ormai siamo a fine anno e vorremmo, al di là della riforma sui cui sta lavorando il Parlamento, conoscere, almeno,le risorse finanziarie a disposizione per l'anno prossimo. Senza conoscerle ovviamente diventa impossibile discutere di qualunque questione, compreso il calendario delle corse, la programmazione, la convenzione e soprattutto il rilancio e la ripresa dell'ippica nazionale. Aspettiamo quindi, fiduciosi, che qualcuno del Governo ci dia queste risposte".

Articoli correlati