skin

Ministro Poletti incontra ippodromi: chiesto tavolo di confronto su ippica

12 novembre 2015 - 16:22

Il ministro Poletti incontra i rappresentati degli ippodromi che chiedono un tavolo di confronto su lavoro.  

Scritto da Sm
Ministro Poletti incontra ippodromi: chiesto tavolo di confronto su ippica

Incontro importante per il settore ippico, alla luce dei possibili taglio che potrebbero riguardarlo con la prossima legge di Stabilità. Il ministro del lavoro Giuliano Poletti ha ricevuto una delegazione degli ippodromi italiani. Sul tavolo i temi del lavoro che riguardano il settore. È stato sottolineato dai rappresentati degli ippodromi che ulteriori tagli avrebbero ricadute gravissime sul lavoro e su tutto il mondo ippico. "Abbiamo richiesto l'istituzione di un tavolo di lavoro con la presenza degli ippodromi, dei sindacati, del Mipaaf e del Mef, per discutere a tutto campo dei problemi dell'ippica, partendo proprio dal tema occupazionale, per poi passare alle ricadute sull'indotto e più in generale al valore sociale e storico dell'ippica italiana.

 

Il ministro ha preso atto della situazione e ha mostrato interesse alla questione lavorativa degli ippodromi italiani", sottolinea il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio.
Federippodromi, Trenno e Ippodromi Partenopei, da parte loro sottolineano: "È stato un incontro informale e ringraziamo il ministro per la disponibilità concessa. Abbiamo consegnato al ministro e ai suoi collaboratori una serie di documenti già presentati al Mipaaf. Il ministro si è detto disponibile a un successivo confronto anche con i sindacati, che hanno già fatto richiesta di incontro. Nel frattempo incominceremo a lavorare seguendo le indicazioni suggerite dal ministro che si è riservato di confrontarsi con i ministeri competenti per il settore. Abbiamo chiesto al ministro di attivare tutti gli strumenti per cercare di risolvere i problemi dell'ippica”.

Articoli correlati