skin

Ippica: pubblicato il calendario di dicembre

30 novembre 2015 - 12:47

Pubblicato il calendario ippico di dicembre con 123 corse in programma e si guarda alla Stabilità per la riforma del comparto.

Scritto da Sm
Ippica: pubblicato il calendario di dicembre

Il Mipaaf ha finalmente pubblicato il calendario ippico di dicembre 2016. Sono 123 le corse in programma per l'ultimo mese del 2015. Lo stanziamento per il trotto è di 4.434.350 euro. Mentre per il galoppo sono 2.118.450 euro.

LE RISORSE - Gabriele Baldi del Siag, dall'altro canto, sottolinea: "Come promesso dal sottosegretario Giuseppe Castiglione la copertura per il montepremi del 2015 è stata assicurata, altro passo avanti per il nostro settore; adesso aspettiamo la velocizzazione e la sicurezza dei pagamenti, visto che il 31 dicembre scadrà la delega degli stessi al dottor Bittini; la quantificazione del montepremi al traguardo; la riforma delle scommesse; la convenzione degli ippodromi. Da parte nostra proseguiamo il lavoro tecnico intrapreso assieme alle altre associazioni di categoria, Anact, Snapt, Apigt, Fipt, con i dirigenti del ministero. Mentre continuiamo nel nostro lavoro rimaniamo in attesa di sapere quanto deciderà il governo di destinare al settore ippico".

 

Articoli correlati