skin

Ippica: Corte dei Conti non approva proroga convenzione ippodromi

12 febbraio 2016 - 09:50

La Corte dei Conti ha invalidato la nuova convenzione tra Mipaaf e società di corse che si preparano a un nuovo confronto con il ministero.

Scritto da Sm
Ippica: Corte dei Conti non approva proroga convenzione ippodromi

"Siamo sconcertati, perchè il Mipaaf ci ha detto che il contratto che abbiamo firmato al 29 dicembre non è valido, in quanto la Corte dei Conti non ha approvato la 'proroga' della convenzione". Lo sottolinea Elio Pautasso, direttore di Federippodromi, dopo l'ultima riunone avuta nella sede del ministero delle Politiche agricole.

"Quindi siamo in una situazione piuttosto delicata. Il 15 febbraio nella riunione che faremo con le altre associazioni degli ippodromi, dovremo parlare di come risolvere la questione del saldo 2015 e di come affrontare il problema delle risorse 2016. Ci prepareremo quindi per la riunione del 16 febbraio con il Mipaaf, cercando di capire come affrontare questa situazione", conclude.

Attilio D'Alesio presidente del Coordinamento Ippodromi aggiunge: "Il direttore del Dipartimento delle Politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, Emilio Gatto, ci ha anche comunicato che il ministero sta predisponendo un decreto che regolamenterà i rapporti convenzionali con le società di corse dal primo gennaio al 31 dicembre".

Articoli correlati