skin

Riassetto ippico, commissione Bilancio chiede invarianza degli oneri

28 giugno 2016 - 07:49

Il disegno di legge sul Collegato agricolo approda all'esame dell'Aula, in Senato, commissione Bilancio esprime il suo parere su riforma ippica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Riassetto ippico, commissione Bilancio chiede invarianza degli oneri

In vista dell'approdo in Aula (è al calendario dei lavori di oggi 28 giugno) del disegno di legge recante 'Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale', la commissione Bilancio ha espresso il suo parere in sede consultiva sul testo, che come noto all'articolo 15 prevede norme sul rilancio del settore ippico.

A tale proposito, il presidente della quinta commissione, Giorgio Tonini (Pd), ha proposto l'espressione di un parere così formulato: “La Commissione programmazione economica, bilancio, esaminato il disegno di legge in titolo e i relativi emendamenti, trasmessi dall’Assemblea, esprime sul testo, per quanto di propria competenza, parere non ostativo nel presupposto che, in relazione all’articolo 15, concernente la delega al Governo per il riassetto del settore ippico nazionale, il decreto legislativo di attuazione della delega sia adottato ad invarianza degli oneri. Rileva, inoltre, l’opportunità che dalle disposizioni dell’articolo 11 non derivino effetti pregiudizievoli sulla stabilità finanziaria del Conai. In relazione agli emendamenti, esprime parere non ostativo”.

 

Articoli correlati