skin

Rilancio ippica, Satalia: 'Puntare su progetto concreto e ben definito'

26 luglio 2016 - 15:01

Secondo il colonnello Giuseppe Satalia per rilanciare il settore basterebbe dare concretezza a progetto già esistente come la Scuola Ippica Italiana.

Scritto da Redazione
Rilancio ippica, Satalia: 'Puntare su progetto concreto e ben definito'

 


"Leggo con interesse ed attenzione le ultime proposte di personaggi già noti al settore per averlo già amministrato, che si propongono di nuovo come futuri amministratori. La domanda che mi pongo è come mai a suo tempo non furono evidenziati ed oggi oltre agli slogan demagogici non vengono rappresenti nel loro piano industriale?". A intervenire sulla crisi dell'ippica e sui neo-nati organismi del settore è il Colonnello Giuseppe Satalia, direttore dell'ippodromo di Merano e presidente della Scuola Ippica Italiana.


"Quando si parla di etica di cultura e di sport, è necessario essere attenti e concreti, non si può prescindere da tali elementi all'interno di un piano industriale, sarebbe come voler realizzare un castello tralasciando l'importanza delle fondamenta. Tali valori non si possono trasmettere attraverso un
semplice passa parola ma attraverso un progetto ben definito. Invito pertanto tutti coloro che vogliono effettivamente il bene dell'ippica ad approcciarsi con concretezza ad un progetto già esistente ed operativo quale quello di Scuola Ippica Italiana", conclude Satalia.

 

Articoli correlati