skin

Ippica, D'Alesio: 'Affidare a società di corse gestione pagamento dei premi'

29 luglio 2016 - 07:50

Il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio, chiede di affidare alle società di corse la gestione del pagamento dei premi.

Scritto da Redazione
Ippica, D'Alesio: 'Affidare a società di corse gestione pagamento dei premi'

 


"I gravi ritardi con cui vengono pagati i premi alle scuderie sono, purtroppo ed ormai da tempo, sotto gli occhi di tutti, così come le difficoltà tecniche e burocratiche con cui è costretto a misurarsi l'Ufficio Centrale di Bilancio del ministero delle Finanze per poter adempiere a tali complessi pagamenti. Ne abbiamo discusso insieme alle associazioni delle categorie nella riunione tenuta ieri, 28 luglio, con i vertici ministeriali ed in quella sede è emersa la soluzione che potrebbe risolvere il problema: affidare alle società di corse la gestione del pagamento dei premi". Lo sottolinea il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio.

 

"Come peraltro è stato fatto per decenni (fino al 2012) con gli ippodromi che pagavano i premi con un sistema che funzionava perfettamente, senza intralci e sotto il controllo dell'Unire. Torniamo quindi a quel 'vecchio' e 'sano' sistema", chiede D'Alesio.


"Peraltro, con la nuova convenzione tra ministero ed ippodromi, che tra le tante novità introdotte ha previsto la stipula di ingenti fideiussioni a garanzia dei compiti assegnati alle società di corse, la procedura diventa molto più garantita e trasparente, rendendo praticamente impossibile 'evasioni' o 'inadempienze'. Ci auguriamo che questa proposta venga presto accolta dal ministero e si possa tornare al corrente pagamento dei premi entro 60 giorni", conclude il presidente di Coordinamento ippodromi.
 

Articoli correlati