skin

Unpcps: 'Riformulare calendario ippodromo Varese'

14 giugno 2017 - 13:52

Il presidente dell'Unione nazionale proprietari cavalli purosangue, Mario Masini, chiede al Mipaaf di riformulare calendario di corse dell'ippodromo di Varese.

Scritto da Redazione
Unpcps: 'Riformulare calendario ippodromo Varese'

 

Anche l'Unione nazionale proprietari cavalli purosangue si unisce all'appello inviato al ministero delle Politiche agricole e forestali da diversi operatori del galoppo contro la riduzione di giornate di corse e di montepremi nell’ippodromo di Varese per i mesi di giugno, luglio e agosto.


"Non occorre ricordarvi come – da sempre – la stagione estiva delle Bettole costituisce il naturale prolungamento di quella di Milano San Siro, con lo stesso bacino d’utenza, per di più unico impianto in funzione nel Nord-Italia nei mesi estivi", sottolinea il presidente Unpcps, Mario Masini.

"In considerazione degli alti costi di allenamento praticati in quest’area, superiori alla media nazionale, il ridimensionamento del montepremi va poi ad incidere ulteriormente sulla già precaria situazione di allenatori e proprietari del Nord Italia.
In considerazione di tutto ciò, siamo certi che vorrete riformulare il calendario dell’impianto di Varese", conclude Masini all'indirizzo del Mipaaf.

 

Articoli correlati