skin

Capannelle: riprende l'attività, ma i nodi da sciogliere restano

01 settembre 2017 - 08:08

Il prossimo 3 settembre riparte l'attività all'ippodromo Capannelle di Roma, nonostante la situazione occupazionale resti fragile.

Scritto da Sm
Capannelle: riprende l'attività, ma i nodi da sciogliere restano

“Una scelta di qualità e selezione, con circa 1.600 euro in aggiunta al montepremi stanziato. Questo fa si che a parte le giornate di premi importanti, ogni pomeriggio dovrebbe distribuire 100.000 euro. Per darvi un’idea le maiden saranno di 22.000 euro, le condizionate, di 33.000 e quelle di preparazione importanti anche di 37.400”. Lo sottolinea Elio Pautasso, direttore generale della Hippogroup Roma Capannelle, commentando la riapertura dell'impianto.

La ripresa delle attività è infatti prevista per domenica 3 settembre con le corse al galoppo e mercoledì 6 settembre con quelle al trotto.

Un programma ricco che concluderà l’ultimo quadrimestre del 2017 con un totale di 76 convegni: 34 riservati ai purosangue (9 a settembre, 10 a ottobre, 8 a novembre e 7 a dicembre) e 34 ai trottatori (7 a settembre, 9 in ognuno degli altri tre mesi). 
 

LE NOVITA' - Prevista una riduzione delle giornate per entrambe le specialità, 11 giornate in meno per il trotto e 10 per il galoppo, ed un aumento significativo del montepremi al galoppo, circa 700.000 euro in più dovuti alle giornate tolte e altri 900.000 recuperati attraverso il Preu. 
 
Per quanto riguarda nello specifico le corse, in evidenza per il galoppo le “Repubbliche Marinare e Rumon”, entrambe Listed per i puledri, rispettivamente il 17 ed il 24 settembre; il “Divino Amore”, il 29 ottobre nel giorno del Lydia Tesio G1, Aloisi G3, Ribot G3, per concludere il 5 novembre con il Premio Roma, il Berardelli, lo Scheibler, il Criterium Femminile e il Palmier.
Altra novità è l’aumento del numero di corse al galoppo per giornata, non saranno più le classiche 6, bensì 8 o 9 per ogni riunione. 
 
In evidenza per il trotto, l’atteso Nastro Azzurro, Derby Italiano SisalMatchpoint, alla sua 90’ edizione, che si disputerà in data 8 ottobre. Come sempre nella stessa giornata avremmo anche le Oaks del Trotto e il Gran Premio Turilli. Mentre le Consolazioni saranno anticipate a sabato 7 ottobre. Per concludere il 26 dicembre con gli ultimi appuntamenti di stagione: il Campionato Master, Gran Premio Allevatori e  Gran Premio Allevatori Filly.
Anche per il trotto aumenta il numero di corse per ogni riunione, da 7 a 9 o 10.
 
L'impianto capitolino, lo ricordiamo, non vive un momento facile, vista la situazione occupazionale, nonostante l'assessore allo Sport, Daniele Frongia, abbia chiesto  la prosecuzione delle attività e il ritiro della procedura di licenziamento.

Articoli correlati