skin

Riduzione montepremi ippica, Tar Lazio: 'Mipaaf fornisca motivi'

18 gennaio 2018 - 16:26

Il Tar Lazio ordina al Mipaaf di fornire documentazione di supporto a riduzione del montepremi corse ippiche per il mese di dicembre 2017.

Scritto da Fm
Riduzione montepremi ippica, Tar Lazio: 'Mipaaf fornisca motivi'

 Bisognerà aspettare la camera di consiglio del 14 febbraio per conoscere la decisione del Tar Lazio sul ricorso mosso da alcune scuderie ippiche contro il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per l'annullamento del provvedimento che ha rideterminato lo stanziamento assegnato agli ippodromi per il montepremi corse ippiche per il mese di dicembre 2017, degli atti e provvedimenti presupposti e connessi; nonché: per la sollevazione dell'eccezione di illegittimità costituzionale di detto decreto legge; ed il risarcimento del danno che si richiede ai responsabili tutti.


"La questione controversa si incentra sulla asserita riduzione, rispetto all’annualità pregressa, degli stanziamenti di bilancio statale a favore dell’Ippica per l’esercizio finanziario 2017, con riguardo sia alle disponibilità finanziarie complessive assegnate al Mipaf in sede di variazione del bilancio dello Stato, sia alle specifiche allocazioni (id est, ripartizione dei montepremi) disposte con decreto dirigenziale n. 87102 del 1 dicembre 2017 e, in relazione a tali specifiche circostanze, il Collegio – anche in adesione alle richieste istruttorie di parte ricorrente - reputa necessario acquisire tutti gli atti relativi alle disposte variazioni di bilancio, corredati da giustificazione e di dettagliata relazione di chiarimenti debitamente sottoscritta dal dirigente responsabile del servizio, cui fa riferimento il citato decreto dirigenziale n. 87102/2017", si legge nell'ordinanza del Tar.

I giudici amministrativi quindi hanno ordinato al Ministero delle Politiche Agricole, e per esso al dirigente responsabile del servizio, di depositare in giudizio la documentazione indicata entro il 31 gennaio 2018.
 

Articoli correlati