skin

Admiral Pay, accordo con Wallife per la protezione degli account digitali

18 aprile 2024 - 14:48

Wallife e Admiral Pay alleate per la distribuzione di Wallife Digital Care, un prodotto che protegge gl iaccount digitali e rimborsa direttamente il cliente in caso di furto d'identità e frodi nei pagamenti online.

Scritto da Redazione
Admiral Pay - Wallet.png

Admiral Pay, istituto di pagamento del Gruppo Novomatic Italia autorizzato da Banca d’Italia, annuncia una partnership strategica con Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione e assicurazione delle persone contro i rischi derivanti dalle nuove tecnologie, per la distribuzione del prodotto Wallife Digital Care.

L’accordo consentirà ai clienti dei punti vendita e agli utenti dell’E-Wallet di Admiral Pay di usufruire di Wallife Digital Care, il prodotto che protegge gli account digitali e le transazioni online e offre un rimborso diretto in caso di furto di identità e frodi online.

Wallife Digital Care è una soluzione dedicata a tutte le persone che utilizzano il proprio smartphone per navigare in rete e per effettuare transazioni di pagamento o acquisti online. La novità del prodotto, unico sul mercato, è quella di offrire una protezione completa dell’identità digitale grazie a una serie di servizi che proteggono l’utilizzo dei servizi digitali online e includere una copertura assicurativa in caso di perdite economiche.

Sono tre le componenti di Wallife Digital Care: un’app per smartphone, scaricabile su Google Play e Apple Store, un’Area Riservata con contenuti educativi e una copertura assicurativa. L’app Wallife include un potente antivirus e antimalware, rileva possibili tentativi di phishing e avvisa l’utente attraverso i servizi Data Breach Checker e Dark Web Monitoring in caso di presenza dei propri dati personali nel dark web, tra cui indirizzi e-mail, documenti di identità e numeri delle carte di credito.

Nella propria Area Riservata, accessibile dal sito digitalcare.wallife.com, l’utente troverà guide educative e video informativi sui rischi online per una maggiore consapevolezza ad un utilizzo più sicuro del web. Attivando il servizio Wallife Digital Care, gli utenti saranno coperti da una polizza assicurativa che copre fino a 10.000 euro in caso di utilizzo fraudolento dei conti correnti, carte di credito e strumenti di pagamento, oltre a poter usufruire di una copertura in caso di danni diretti conseguenti al furto di identità, cyberbullismo, cyberstalking e attivi lesivi della propria reputazione online.

Wallife Digital Care sarà acquistabile presso tutti i punti vendita convenzionati con Admiral Pay, e all’interno dell’E-Wallet Admiral Pay, il portafoglio digitale che consente di gestire le vincite ed effettuare i pagamenti, le ricariche, depositare e prelevare denaro.

“La partnership con Admiral Pay rappresenta un’opportunità di crescita significativa per Wallife e rientra nella nostra strategia di sviluppo dei canali distributivi B2C. Il nostro obiettivo è proteggere ogni individuo dalle minacce online attraverso soluzioni innovative, contribuendo ad aumentare la sicurezza dei pagamenti online e a diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi” il commento di Maria Enrica Angelone, Ceo di Wallife.

“Siamo molto soddisfatti di poter distribuire i servizi Wallife tramite la rete esercenti Admiral Pay", commenta Raffaele Gnazzi, Ceo di Admiral Pay, "e di renderli anche disponibili agli utilizzatori del nostro E-Wallet concretizzando la mission del nostro istituto di pagamento: garantire sicurezza, legalità e affidabilità. I nostri clienti, oggi, possono scegliere, attraverso Wallife di rendere ancora più sicuro il proprio dispositivo associando all’alta potenzialità tecnologica del nostro portafoglio digitale, un’ulteriore garanzia da frodi o minacce impattanti transazioni e pagamenti.”

Altri articoli su

Articoli correlati