skin

'Giocare da grandi', focus di Formiche, Swg e Igt sulle prospettive future dell'intrattenimento

15 aprile 2024 - 12:29

Nuovo appuntamento con l’analisi di Formiche, Swg e Igt sull’evoluzione del fenomeno del gioco pubblico, partendo da abitudini, spese e preferenze dei giocatori.

Scritto da Dd
Giocare da grandi.png

Nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul gioco pubblico di SWG “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”. Il format di eventi approfondisce dal 2020 in chiave empirica i principali aspetti del gioco pubblico.

L'evento, realizzato da Formiche.net in collaborazione con Swg e Igt Lottery, si terrà a Roma mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 18, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, 131.

L’incontro,come anticipato, costituisce il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul gioco pubblico di Swg Giocare da grandi. A partire dai dati raccolti dall’Osservatorio, ogni evento ha indagato un tema specifico e attuale, promuovendo un confronto informato tra rappresentanti istituzionali, esperti e addetti ai lavori. L’iniziativa proseguirà il percorso di analisi già intrapreso sull’evoluzione dell’approccio al fenomeno, da un punto di vista di abitudini, di spese e di preferenze e sarà l’occasione per presentare le ultime rilevazioni dell’Osservatorio riguardo allo stato dell’arte e le prospettive future dell’intrattenimento e del gioco in Italia. 

L’incontro sarà aperto dalla presentazione del progetto a cura di Riccardo Grassi, direttore di ricerca di Swg, cui seguiranno i commenti di esperti e rappresentanti istituzionali. Modererà l'incontro Alessandra Micelli, condirettore Formiche e Direttore Healthcare Policy.

Altri articoli su

Articoli correlati