skin

Calendario corse ippiche 2024, le modifiche per gli ippodromi di Civitanova Marche e Varese

29 marzo 2024 - 15:29

Nuovo decreto del ministero dell'Agricoltura che modifica il calendario di corse ippiche per il 2024: a Civitanova Marche (Mc) attività sospesa sine die, a Varese la giornata del 2 aprile è rinviata a data da definirsi.

Scritto da Redazione
© Ministero dell'Agricoltura - Pagina Facebook ufficiale

© Ministero dell'Agricoltura - Pagina Facebook ufficiale

L'attualità modifica ancora il calendario di corse ippiche per il 2024.

Dopo i cambiamenti apportati dal ministero dell'Agricoltura una settimana fa, eccone arrivare altri due, riguardanti i convegni in programma negli ippodromi di Civitanova Marche e Varese, oggetto di un decreto ministeriale firmato dal direttore generale della Direzione generale per l'ippica, Remo Chiodi.

Nel primo caso, si sottolinea che, data l'impossibilità dell'Amministrazione di “procedere alla sottoscrizione dell’accordo sostitutivo con la società di corse Samac di Mori Ermanno e Fratelli snc, gestrice dell’ippodromo 'San Marone' di Civitanova Marche (Mc)”, l’attività di corse “è sospesa sine die”.

 

Nel secondo caso, a determinare novità è il sopralluogo svolto dai tecnici del Masaf all'impianto di Varese, che ha portato alla decisione di inibire “l’utilizzo della pista da corsa in sabbia, resa impraticabile dalle piogge degli ultimi giorni e viste le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni”, teatro dell'incidente in cui, nel convegno del 27 marzo, un cavallo è rimasto ferito ed è stato quindi abbattuto.

Secondo il Ministero “la giornata di corse in programma presso l’ippodromo di Varese in data 2 aprile 2024 è rinviata a data da definirsi con successivo decreto”.

Altri articoli su

Articoli correlati