skin

Carelli (Proprietari trotto): 'Definire il futuro dell'ippica con decisioni progressiste'

26 marzo 2024 - 16:38

Dopo la riunione della Consulta per l'ippica di ieri, 25 marzo, Anita Carelli - rappresentante dei proprietari dei cavalli da trotto - chiede attenzione su programmazione delle corse, pagamento del transito dei cavalli nei box e classificazione degli ippodromi.

Scritto da Redazione
© Anita Carelli - Pagina Facebook ufficiale

© Anita Carelli - Pagina Facebook ufficiale

“Durante l'incontro della Consulta di ieri, ho avuto il privilegio di rappresentare i proprietari di cavalli mentre affrontavamo una serie di argomenti essenziali per il settore.
Inizialmente, ci siamo dedicati alle proposte avanzate dai vari membri. Tra le mie, ho enfatizzato l'anticipo delle corse notturne a maggio, considerando attentamente l'impatto sul benessere animale in relazione alle condizioni climatiche. Inoltre, ho sollevato la necessità di aggiornare il Regolamento per rispondere alle esigenze attuali dell'attività ippica.
Un punto di discussione è stato il dibattito riguardante il pagamento del transito nei box, che è stato sottoposto a votazione. La maggioranza dei partecipanti si è espressa a favore di tale pagamento e pertanto si è optato per introdurre una tariffa unica per l'utilizzo dei box”.

Lo scrive Anita Carelli, in una nota in cui dà conto dei punti trattati nel corso della riunione della Consulta per l'ippica tenutasi ieri, 25 marzo, al ministero dell'Agricoltura.

“Abbiamo anche esaminato la futura classificazione degli ippodromi, con particolare attenzione alla valutazione dei criteri di merito. Questi dovrebbero prioritariamente considerare i servizi essenziali per l'attività ippica, tra cui le infrastrutture di base e le iniziative volte a migliorare l'esperienza complessiva per gli appassionati e il pubblico”, puntualizza Carelli.
“In qualità di rappresentante dei proprietari di cavalli, comprendo l'importanza delle responsabilità che mi sono state affidate. Oltre a rappresentare le associazioni ufficiali, mi considero il portavoce di tutti coloro che, individualmente, espongono le loro richieste”.

Altri articoli su

Articoli correlati