skin

Gioco online a Curaçao, il termine per la registrazione delle licenze scade il 31 marzo

20 marzo 2024 - 09:19

Il Curaçao Gaming control board fissa la scadenza del 31 marzo per presentare i moduli necessari per ottenere le licenze di gioco online per operare nell'isola caraibica.

Scritto da Redazione
Curacao © Dave Drury / Unsplash

Curacao © Dave Drury / Unsplash

Tutti gli operatori di gioco che desiderano continuare ad operare nel mercato dell'isola caraibica di Curaçao dovranno registrarsi per le sub-licenze entro il 31 marzo sul sito del Gaming control board.

Dopo quella data, le richieste di licenze dirette ai sensi della legislazione attuale - l'ordinanza nazionale sui giochi di pericolo offshore (Noogh) - non saranno più accettate.

In ossequio alle nuove norme, gli operatori dovranno garantire la completezza e l'accuratezza della presentazione delle domande di licenza, con l'invio di tre moduli interamente compilati: il modulo di richiesta di gioco online, il modulo di divulgazione della storia personale e il modulo di informazioni aziendali e commerciali.

Inoltre, gli operatori devono aderire a condizioni e politiche specifiche stabilite dal Gcb, incluso il rispetto delle procedure antiriciclaggio (Aml) e know-your-customer (Kyc). Il mancato rispetto di questi requisiti normativi potrebbe comportare conseguenze legali per gli operatori.

La transizione al nuovo quadro normativo è iniziata nel settembre dello scorso anno, con l'avvio del processo di richiesta attraverso il portale online del Gcb.

Attualmente, il Parlamento sta esaminando l'Ordinanza nazionale sui giochi d’azzardo (Lok): dopo la sua approvazione la Curaçao gaming authority (Cga) diventerà l’ente regolatore della giurisdizione e tutte le licenze verranno rilasciate in base ad essa.

 

Altri articoli su

Articoli correlati