skin

Riordino gioco online, Sts: 'Pvr, pronti a raccogliere la sfida'

10 aprile 2024 - 12:30

Il Sindacato totoricevitori sportivi si dice pronto a raccogliere la sfida del riordino del gioco online candidandosi a offrire 'Pvr sempre più performanti per dimostrare che i concessionari non possono fare a meno della rete fisica'.

Scritto da Redazione
tabacchiinsegna.jpg

Il decreto legislativo recante le nuove norme sul gioco online è in vigore dal 3 aprile scorso, data della sua pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.

Dalle regole per l’assegnazione delle concessioni e contenuto delle stesse alle caratteristiche dell’offerta, dalle funzioni dei punti vendita ricariche alle modalità di gioco e riscossione delle vincite, tutto è racchiuso in questo provvedimento noto come decreto 41/2024 o decreto Pvr.

 

Un decreto molto importante per il Sindacato totoricevitori sportivi, che commenta: “Avremo modo, nel tempo, di assimilarne in dettaglio i singoli aspetti, anche alla luce dei provvedimenti attuativi che seguiranno. Qui al momento ribadiamo che la disciplina dei giochi a distanza riserva un’attenzione particolare alla nostra categoria in quanto per poter gestire l’attività di apertura dei conti di gioco e di commercializzazione delle carte ricarica ci basta semplicemente essere tabaccai. Diversamente, per le altre tipologie di esercizi commerciali è richiesto il possesso delle autorizzazioni di Polizia di cui agli art. 86 o 88 del Tulps.

Siamo pronti a raccogliere la sfida e ci candidiamo a diventare Pvr sempre più performanti per dimostrare che i concessionari, per gestire al meglio questa tipologia di prodotto, non possono fare a meno di una rete fisica dotata di professionalità ed esperienza. Nelle previsioni future il gioco a distanza è dato in crescita e su di esso i concessionari puntano molto.

Nel contribuire a tale crescita, anche i tabaccai dovranno essere messi in condizioni di coglierne i vantaggi. Le nostre prossime azioni contempleranno ogni intervento per imboccare questa direzione”.

Altri articoli su

Articoli correlati