skin

Marche, un corso di formazione su gioco per autorità e forze dell'ordine

23 settembre 2017 - 11:11

Autorità locali e forze di polizia a “scuola” di gioco nelle Marche con il progetto di Gmg Games presentato anche ad As.Tro.

Scritto da Amr
Marche, un corso di formazione su gioco per autorità e forze dell'ordine

 

Data zero, nelle Marche, verso la metà di ottobre. Allora partirà il corso, dal titolo provvisorio “Il gioco pubblico con vincita in denaro” progettato e portato avanti da Claudio Bianchella, ex funzionario Aams e responsabile delle relazioni esterne di Gmg Games, in sinergia con Paolo Gioacchini, amministratore della Gmg Games nonché vicepresidente nazionale As.Tro con delega per la regione Marche, e rivolto principalmente alle autorità locali, chiamate a regolamentarlo, e le forze di polizia, che hanno invece il compito di controllarlo.
“Si tratta di un format di tre ore – spiega Bianchella – durante le quali si parlerà di new slot, Vlt, scommesse: come sono costruite, quali sono le autorizzazioni necessarie, come funzionano, i controlli. Vogliamo inoltre mettere in evidenza il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei monopoli, una grossa fonte di informazioni, e per chiudere fornire una carrellata della principale offerta irregolare di gioco oggi presente in Italia. Il nostro scopo è di fornire un supporto, anche tecnico, sia alle forze dell'ordine che alle autorità”. In vista dell'organizzazione del corso, sono già stati svolti una serie di incontri nelle Marche. Ma il progetto è più ampio ed è stato illustrato, con accoglienza favorevole, nell'ultimo direttivo As.Tro.

 

 

Articoli correlati