skin

Vlt: l'Academy di Clarion arriva a Bologna

18 novembre 2017 - 08:55

Dopo la prima tappa del 2017 a Roma, la Vlt Academy di Clarion arriva anche a Bologna.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Vlt: l'Academy di Clarion arriva a Bologna

La Vlt Academy arriva a Bologna. Il corso di formazione professionale di Clarion Gaming rivolto agli operatori delle videolottery, dopo la prima edizione dell'annoandata in scena nella capitale, arriva anche nel capoluogo emiliano, dal 21 al 23 novembre. Si tratta della seconda delle tre tappe nella Penisola, tutte ospitate all'interno delle sale del circuito Billions di Gamenet.

Nel momento in cui il comparto del gioco pubblico è nel pieno della fase di riordino voluta dal Governo e in attesa soltanto di conoscere i dettagli che deriveranno dalla stesura del decreto attuativo, parlare di formazione del personale dei punti vendita diventa un tema sempre più centrale di cui parlare. E di interesse generale. Sì, perché tra i punti fermi della nuova regolamentazione che fuoriesce dall'accordo tra Governo ed Enti locali c'è la certificazione dei locali di gioco che vede tra i requisiti di base proprio la formazione degli addetti ai lavori.
In uno scenario di questo tipo, diventa ancora più prezioso il contributo offerto alla filiera dalla Totally Gaming Academy: la struttura formativa internazionale messa in piedi qualche anno fa da Clarion Gaming (divisione di Clarion Events, la società che organizza i più importanti eventi di gaming, tra cui la fiera Ice di Londra), che nel 2016 ha lanciato la Vlt Academy, il programma di formazione progettato espressamente per il mercato italiano, per formare ed educare coloro che vi operano sull’arte della gestione delle videolottery e sulla loro clientela.
Un percorso che propone sessioni di teoria e di pratica che vanno dall’analisi delle diverse tipologie di giocatori, delle loro aspettative, degli strumenti di marketing e molto altro ancora, sotto la guida del docente del corso italiano, Marcello Cascone.

Articoli correlati