skin

New slot: soluzione rimandata, solo 700 nulla osta nel basket

18 luglio 2016 - 08:45

Anche la terza settimana di luglio si apre con una disponibilità di nulla osta al di sotto delle necessità: ma la svolta arriva dalla prossima.

Scritto da Alessio Crisantemi
New slot: soluzione rimandata, solo 700 nulla osta nel basket

La 'soluzione' non è ancora arrivata, ma lo scenario era in parte già previsto, rimandando la possibile svolta alla prossima settimana. Intanto, però, anche la terza di luglio si apre con una disponibilità limitata di nulla osta con circa 740 diritti a disposizione dei concessionari. Il che significa: 57 certificati per ognuna delle 13 società che gestiscono le reti di connessione degli apparecchi.

Come anticipato da GiocoNews.it nei giorni scorsi, tuttavia, il possibile cambiamento dovrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana tenendo conto che, sulla base delle anticipazioni fornite su queste pagine, ci sarebbero alcune migliaia di nulla osta in scadenza in questi giorni e che potrebbero quindi finire nel serbatoio generale (il cosiddetto 'basket' di sistema) già dal prossimo lunedì. Ma con quel minimo di discrezionalità che dipende  dai singoli concessionari che potrebbero evitare di far decadere immediatamente i diritti prossimi alla scadenza dei 90 giorni.

La prossima settimana potrebbe quindi essere decisiva per gli sviluppi futuri del basket e della sua gestione: qualora non dovesse cambiare lo stato di ristrettezza delle disponibilità, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli potrebbe decidere per rilasciare la circolare di modifica delle norme che disciplinano l'aggiornamento del sistema, nel frattempo già ipotizzata dall'amministrazione.

Altri articoli su

Articoli correlati