skin

New slot: si sblocca il basket, oltre 2700 nulla osta disponibili

23 agosto 2016 - 09:12

Il 'basket' di sistema per le nuove istallazioni di slot si sblocca e raggiunge la capacità di 2770 nulla osta questa settimana.

Scritto da Ac
New slot: si sblocca il basket, oltre 2700 nulla osta disponibili

 

Qualcosa è cambiato. Finalmente, diranno gli operatori degli apparecchi da intrattenimento, che dopo settimane (anzi, mesi) di attesa e di ripetute sollecitazioni ai Monopoli di Stato, possono finalmente vedere una disponibilità di nulla osta significativa all'interno del cosiddetto 'basket' di sistema.

UN PRIMATO - Il serbatoio dei titoli autorizzativi necessari per l'installazione delle slot machine registra la prima vera inversione di tendenza proprio all'ultima settimana di agosto, quando sono 2769 i nulla osta disponibili per gli operatori.

Ovvero, 213 per ognuno dei 13 concessionari che gestiscono le reti degli apparecchi. Si tratta del numero massimo di disponibilità settimanale raggiunto dal basket di sistema dal momento della sua costituzione dello scorso maggio. E anche se il numero continua ad essere comunque limitato, per alcuni concessionari, rispetto alle reali esigenze di mercato, si tratta comunque di un numero incoraggiante e di un cambio di marcia che gli operatori attendevano da tempo.
Tanto più che il numero di disponibilità di questa settimana rappresenta il seguito di una striscia positiva registrata nelle ultime settimane di cui GiocoNews.it aveva anticipato le sorti, spiegando che l'andamento delle settimane successive agli incontri avvenuti tra Monopoli di Stato ed operatori avrebbe registrato un passo in avanti tale da scongiurare un ritocco delle norme da parte del regolatore.

Altri articoli su

Articoli correlati