skin

Gioacchini (As.Tro): 'Operatori fanno sinergia con istituzioni'

17 febbraio 2017 - 17:49

Paolo Gioacchini, vice presidente nazionale Assotrattenimento ha incontrato l’assessore Marco Iesari del Comune di Macerata.  

Scritto da Redazione
Gioacchini (As.Tro): 'Operatori fanno sinergia con istituzioni'

"Confrontarsi sulle problematiche del settore del gioco e capire insieme come poterle affrontare". È questo l’esito dell’incontro tenutosi oggi (venerdì 17 febbraio 2017, Ndr) tra l’assessore alla Sicurezza e alla legalità del Comune di Macerata, Marco Iesari, e Paolo Gioacchini, vice presidente nazionale Assotrattenimento - Confindustria Sit e responsabile per la regione Marche nonché Presidente di Rei (Rete Egida Italia), il primo network che raggruppa le aziende virtuose del comparto.

 

L’occasione è nata a seguito dell’approvazione della legge regionale contro il gioco d’azzardo che il Comune di Macerata ha accolto positivamente perché da tempo attendeva l’introduzione di strumenti utili a tutelare le fasce di popolazione più fragili.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ha reso possibile instaurare un dialogo aperto e di pieno confronto sui temi del gioco lecito rispetto ai quali vorrebbe approntare interventi e azioni davvero efficaci", afferma Gioacchini. "Vorremo essere parte attiva in questo percorso fornendo tutte le informazioni e i ragguagli necessari. La nostra volontà infatti è quella di collaborare con il mondo delle istituzioni e della pubblica amministrazione per far fronte alle criticità del settore”.
Un momento di confronto importante, quello di oggi, cui seguiranno ulteriori incontri con gli enti pubblici in quanto le organizzazioni di categoria, in particolare Assotrattenimento - Confindustria Sit, si sono rese disponibili a interloquire con tutte le amministrazioni del territorio nel segno della salvaguardia dei cittadini, specie i più deboli.

Articoli correlati