skin

Slot solo nei casinò: a Vienna prende piede il gioco illegale

31 agosto 2015 - 16:27

A Vienna cresce il gioco illegale dopo il divieto di installare slot machine al di fuori dei casinò.  

Scritto da Mc
Slot solo nei casinò: a Vienna prende piede il gioco illegale

L’entrata in vigore della norma che vieta a Vienna l’installazione di slot machine al di fuori dei casinò, dopo otto mesi di attuazione, ha portato al proliferare di attività di gioco d'azzardo illegale, che le autorità stanno ora cercando di limitare. Dal 1° gennaio 2015 è vietato introdurre a Vienna slot machine e altre apparecchiature che danno un premio in denaro al di fuori dei casinò.

 

Da allora la polizia ha effettuato 262 controlli, durante i quali sono stati sequestrati 404 dispositivi illegali. Di questi, 257 erano stati effettivamente utilizzati illegalmente, mentre i dispositivi rimanenti erano collegati online senza avere alcuna autorizzazione a raccogliere gioco, come confermato dal consigliere comunale Ulli Sima durante una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il capo della polizia, Gerhard Pürstl.

Tutte le attrezzature sono state confiscato e i locali sono stati chiusi. Le unità sequestrate saranno distrutte dopo il completamento delle relative procedure. Inoltre, i proprietari possono essere multati con sanzioni fino a 22.000 euro. “Stiamo assistendo a uno spostamento verso il gioco d’azzardo illegale”, ammette Sima. A tal fine “stiamo studiando sanzioni adeguate per contrastare tali attività”. Da parte sua, il capo della polizia Pürstl ha parlato di "grande successo" nella lotta contro il gioco d'azzardo illegale, e ha annunciato un ulteriore rafforzamento della cooperazione tra la città di Vienna e la polizia finanziaria.

Articoli correlati