skin

New slot: scende il numero dei nulla osta disponibili

24 maggio 2016 - 08:13

La nuova settimana comincia con un numero inferiore di nulla osta per le new slot a disposizione dei concessionari.

Scritto da Redazione
New slot: scende il numero dei nulla osta disponibili

Sono 2210 i nulla osta disponibili nella settimana corrente per i concessionari che gestiscono le reti di apparecchi da intrattenimento. A tanto ammonta la capacità del cosiddetto 'basket' di sistema (o serbatoio) dove confluiscono tutti i diritti che si rendono disponibili a seguito di precedenti dismissioni.


Dopo le precedenti disponibilità di circa 2300 titoli a settimana, ritenute già inferiori alla necessità da gran parte dei concessionari (per i quali si traduce in 180 titoli a testa), il numero questa volta scende ulteriormente per una disponibilità di 170 titoli autorizzativi per ogni società concessionaria.


Un sistema che, secondo molti operatori, starebbe rallentando le possibilità di installazione di apparecchi anche se nel serbatoio di sistema, in realtà, non risultano essere stati utilizzati la totalità dei diritti disponibili durante le settimane precedenti, o almeno, non da parte di tutti i concessionari. Una modalità di gestione che, dunque, potrebbe rendere necessaria una ottimizzazione da parte dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli.

 

Articoli correlati