skin

'Giocare Consapevolmente': il 20 dicembre l'incontro di Ancona

19 dicembre 2016 - 10:39

Il 20 dicembre l'incontro ad Ancona dal titolo 'Giocare Consapevolmente' per approfondire la conoscenza su un settore complesso come quello del gaming.

Scritto da Redazione
'Giocare Consapevolmente': il 20 dicembre l'incontro di Ancona

'Giocare Consapevolmente'. E' questo il titolo dell'incontro di martedì 20 dicembre 2016, alle 10, alla Sala Albanese della Questura di Ancona, via Gervasoni, 19. L'incontro intende approfondire la conoscenza di un settore oltremodo complesso come quello dei giochi, rispetto al quale si registra un'attenzione sempre crescente dal punto di vista amministrativo ed istituzionale, anche in virtù degli importanti risvolti in termini economici, sociali e sanitari.

E' possibile approcciarsi in modo consapevole al gioco? Quali sono le azioni positive che le forze dell’ordine, la società civile e i titolari delle sale giochi devono mettere in atto per contrastare gli illeciti? Come aiutare coloro che subiscono una dipendenza patologica per un approccio sbagliato al gioco?

Questi gli interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta nel corso del dibattito, grazie al valido contributo dei relatori Alessio Crisantemi, direttore responsabile della rivista Gioco News e del quotidiano online GiocoNews.it, il legale avvocato Geronimo Cardia, esperto in materia e autore del libro 'La questione territoriale' e la psicologa Gloria Trapanese consulente psicologica FamilyMed Specialisti in salute.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalle Rsu Cgil-Cisl-Uil (Rappresentanza Sindacale Unitaria del Personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno) della Questura di Ancona, in collaborazione con la Questura di AnconaAll’incontro interverranno: per il saluto il Questore della Provincia di Ancona dottor Oreste Capocasa, il dirigente della Divisione Pasi della Questura di Ancona Dottoressa Agata Cabino, seguiranno gli interventi del giornalista dottor Alessio Crisantemi, l'avvocato Geronimo Cardia, la dottoressa Gloria Trapanese. Saranno presenti al convegno per le associazioni dei consumatori: Adiconsum Silvana Santinelli, Adoc Marina Marozzi, Federconsumatori Patrizia Massaccesi.  

Articoli correlati