skin

Riduzione slot: 'Monopoli vigilino su potenziali conflitti di interesse'

24 novembre 2017 - 12:54

Con una nota inoltrata all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il consorzio di gestori Criga chiede di vigilare sulle modalità di riduzione delle slot.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Riduzione slot: 'Monopoli vigilino su potenziali conflitti di interesse'

Il modo con cui procedere alla riduzione delle reti di apparecchi da intrattenimento "non è affatto 'neutrale' per il sistema e per i singoli operatori". E la circostanza è "esponenzialmente significativa alla stregua del rilievo che la categoria dei concessionari, con diverse articolazioni, è a sua volta rappresentativo delle aziende che installano gli apprecchi da gioco in quanto direttamente o indirettamente dagli stessi controllate". E' la segnalazione inviata in queste ore dal consorzio di gestori Criga all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, invitando l'amministrazione a "vigilare sul tema delle modalità di riduzione". E chiedendo di imporre dei parametri ben definiti per garantire il "vincolo dell'imparzialità dell'esercizio delle funzioni pubbliche" in una situazione di potenziale conflitto di interessi.

Il consorzio chiede pertanteo l'urgente applicazione di "atti amministrativi a contenuto regolamentare che informino l'azione amministrativa ai parametri costituziali invocati" e al tempo stesso che "elidano le prospettive, altrimenti inevitabili, del radicamento di contenzioni anche a carattere risarcitorio" che, inevitabilmente andrebbero ad investire anche la stessa Agenzia.

Articoli correlati