skin

Bedendo (Sisal): 'Nuovi prodotti e servizi per un mercato competitivo'

15 marzo 2018 - 09:28

A Enada Primavera Marco Bedendo, responsabile Vlt del concessionario Sisal, illustra a Gioco News.it l'evoluzione del segmento.

Scritto da Ac
Bedendo (Sisal): 'Nuovi prodotti e servizi per un mercato competitivo'

 

Rimini - Il settore delle videolottery continua ad evolvere e a rivelarsi performante, sopratutto in seguito all'impulso – decisamente positivo – avuto dal passaggio delle procedure di omologazione ai laboratori di verifica. Ne è convinto Marco Bedendo, responsabile Vlt del concessionario Sisal, che in un'intervista rilasciata a GiocoNews.it in occasione di Enada Rimini spiega l'evoluzione che continua a caratterizzare il segmento delle videolottery ancora oggi, sotto tutti i punti di vista.

“In generale, il mercato continua ad essere performante, come hanno rivelato i dati di fine 2017 che hanno mostrato una crescita, anche se contenuta, della raccolta rispetto all'anno precedente, dovuta essenzialmente al numero crescente di macchine attivate dai vari concessionari che dovevano completare la distribuzione e che lo hanno fatto durante lo scorso anno”, spiega Bedendo.
 
 
“Per quanto riguarda noi – aggiunge – continuiamo a portare avanti la nostra strategia, anche grazie agli ottimi riscontri che abbiamo avuto e stiamo avendo sul mercato. In termini di prodotto, stiamo proseguendo con lo sviluppo e lancio di nuovi giochi e dei cosiddetti 'branded games', e dopo il lancio di titoli di effetto come Diabolik e Moto Gp a maggio saremo pronti per far debuttare il nuovo Lupin III. Mentre per quanto riguarda i servizi, abbiamo sviluppato una serie di iniziative dedicate ai punti vendita che mettiamo a disposizione dei nostri affiliati, assistendoli e supportandoli in tutto ciò che serve per ottimizzare la gestione di una sala da gioco di qualità. Dal marketing agli eventi, passando per tutti i servizi e comodità per le sale”.
 
 
Secondo Bedendo, a livello generale, il settore ha ricevuto notevoli benefici grazie al passaggio delle omologazioni agli enti privati di verifica tecnica: “Il risultato è notevole – spiega – grazie al dinamismo dei laboratori di verifica che ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di attesa per il lancio di nuovi giochi o piattaforme, al punto da essere in grado, in questo momento, di poter lanciare un gioco nuovo sul mercato già nel giro di 7-8 settimane. Per un cambiamento notevole rispetto al passato”.

 

Articoli correlati