skin

Tar Puglia: 'Autorizzazione gioco, sì a revoca se presenti pregiudicati'

30 marzo 2018 - 11:00

Il Tar Puglia conferma la revoca dell'autorizzazione per una sala gioco frequentata da pregiudicati e base per la pianificazione di rapine.

Scritto da Fm
Tar Puglia: 'Autorizzazione gioco, sì a revoca se presenti pregiudicati'

 "L’impugnato provvedimento di revoca, così come prescrive l’art. 3 legge n. 241/1990, è congruamente motivato - sia pure per relationem - in ordine ai presupposti di legge che ne legittimano l’adozione attraverso il richiamo della nota della Prefettura (depositata anche dall’amministrazione comunale). Detta nota menziona la circostanza della assidua frequentazione di pregiudicati nel locale oggetto della autorizzazione revocata ('… non si può escludere che il circolo costituisca potenziale base dove si riuniscono pregiudicati per la preparazione di azioni delittuose …') in relazione ad indagini giudiziarie '… che hanno portato all’emissione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di soggetti (frequentati dai signori - figlio e padre) componenti un sodalizio criminale dedito alle rapine a furgoni blindati portavalori, da cui emergeva come detta organizzazione avesse come base logistica per la pianificazione delle azioni delittuose proprio il citato locale …'".

Lo ricorda il Tar Puglia nel ritenere "manifestamente infondato" il ricorso presentato da una sala giochi contro la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività per "situazione di contrasto con l’ordine e la sicurezza pubblica".

Per i giudici sussistono i presupposti di cui agli artt. 60 e 74 cod. proc. amm. per l’adozione di una sentenza in forma semplificata.

 

Articoli correlati