skin

Sisal verso la quotazione in Borsa

30 agosto 2013 - 09:48

Anche Sisal punta alla quotazione in Borsa. L’operazione, come riporta Milano Finanza, verrà organizzata da Deutsche Bank. Ma la società cerca anche una banca italiana in affiancamento: Imi o Mediobanca. Il valore è 1 miliardo e sul mercato finirà almeno il 30% del capitale.

Scritto da Redazione
Sisal verso la quotazione in Borsa

 

Nella prima decade di settembre si provvederà alla scelta della spalla nazionale tra Banca Imi e Mediobanca. È una delle poche offerta pubblica iniziale attese sul listino principale di Milano da qui a fine anno, o al massimo, entro il primo trimestre del 2014.

I fondi Apax, Permira e Clessidra sono pronti a diluirsi in maniera significativa mantenendo pur sempre un piede in Sisal. Secondo indiscrezioni, la quotazione del gruppo dovrebbe riguardare almeno il 30% del capitale con Apax (40%) e Permira (40%) che resteranno sicuramente della partita. Mentre è possibile che Clessidra (20%) possa monetizzare e concentrarsi su altre partecipazioni (Moby, Tirrenia-Cin, Balconi, Euticals, Buccellati e Bitolea) e stringere sul riassetto della galassia Camfin-Pirelli.

Articoli correlati