skin

Firenze, primi controlli nelle sale giochi: tutte in regola

06 settembre 2016 - 09:58

La polizia municipale ha controllato bar e sale giochi nella periferia di Firenze riscontrando il rispetto dell'ordinanza sugli orari in vigore dal 5 settembre.

Scritto da Redazione
Firenze, primi controlli nelle sale giochi: tutte in regola

Sono scattati subito, nel giorno stesso dell'entrata in vigore dell'ordinanza del sindaco Dario Nardella, i controlli della polizia municipale di Firenze in alcuni bar e sale giochi della città per verificare il rispetto degli orari di spegnimento degli apparecchi.


In particolare, i controlli si sono concentrati nel Quartiere 5, fra Rifredi e le Piagge, zona periferica di Firenze che in più occasioni ha chiesto maggiore attenzione all'amministrazione comunale per contrastare la diffusione del Gap, dato l'alto numero di apparecchi di apparecchi installati. 


Il risultato delle attività della Municipale è di 13 attività controllate, risultate tutte in regola. "Si tratta della prima verifica - sottolinea l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi - nel giorno di entrata in vigore dell'ordinanza. E i controlli continueranno anche nei prossimi giorni".

 

COSA PREVEDE L'ORDINANZA - Il provvedimento, duramente criticato e ritenuto discriminante dagli operatori del settore delle Vlt e delle slot, fissa l'orario di apertura delle sale giochi autorizzate ai sensi articolo 86 Tulps: dalle 16 alle 22 di tutti i giorni, festivi compresi. Gli apparecchi da gioco (secondo l’articolo 110 comma 6 del Tulps) presenti in altri esercizi autorizzati ai sensi degli artt. 86 e/o 88 Tulps (bar, ristoranti, alberghi, rivendite di tabacchi, esercizi commerciali, agenzie di scommesse, sale bingo, etc.) invece possono essere accesi solo dalle 16 alle 20 di tutti i giorni, festivi compresi, e devono essere completamente spenti nelle ore restanti.

 

Articoli correlati